Flebolinfologia

La flebolinfologia studia le diagnosi e le terapie delle principali malattie venose e linfatiche.

flebolinfologia

UN’AZIONE EFFICACE CONTRO I LINFEDEMI

Human Tecar può dare un contributo particolarmente significativo in presenza di linfedemi.In quei casi cioè in cui, per i motivi più diversi, un eccesso di liquidi travasati dal sistema linfatico viene trattenuto nelle gambe e nelle braccia dove si indurisce e assume una consistenza fibrosa (l’edema), impedendo così i corretti scambi intercellulari. In conseguenza dell’ostacolato deflusso linfatico, l’arto assume un aspetto gonfio e clinicamente piuttosto dolente.

Il trattamento con Human Tecar consente un’immediata riduzione del dolore, una rapida sparizione dei noduli fibrosi e un notevole miglioramento della tumefazione.

COME AGISCE HUMAN TECAR

L’effetto di Human Tecar può essere sintetizzato in un’azione fondamentale:l’innalzamento omogeneo della temperatura interna che stimola il microcircolo e di conseguenza l’ossigenazione dei tessuti sofferenti. Si ottiene così uno spiccato aumento del flusso sanguigno e linfatico. Le sostanze fibrotiche che intasano gli interstizi si sciolgono e i naturali processi di scambio intercellulari possono riprendere normalmente.

LINFEDEMI POST CHIRURGICI

È possibile trattare efficacemente tutti i tipi di linfedemi: ereditari, essenziali o provocati da cause di vario tipo. Molto frequenti sono i linfedemi conseguenti a interventi chirurgici, come ad esempio il linfedema da post-mastectomia.

FacebookTwitterGoogle+Pinterest