Da Deovita è arrivato LIFE-STIM, l’innovativa tecnologia a Bio Impulsi Variabili per la cura del dolore!

dolore-schiena

Nuovi arrivi presso il Centro DEOVITA: è arrivato LIFE-Stim!

LIFE- Stim è un dispositivo medico che si basa sulla somministrazione transcutanea di sequenze di impulsi elettrici ad alto voltaggio, caratterizzati da una breve durata ed una bassa frequenza. Il segnale elettrico che viene emesso, subisce continue variazioni in frequenza, ampiezza e durata durante lo svolgimento di una terapia. Questi Bio-Impulsi ad alto voltaggio, vanno a stimolare i fattori di crescita endoteliali e nervosi allo scopo di modulare la trasmissione delle informazioni al sistema nervoso, garantendo un rapido effetto antalgico.

Perché abbiamo scelto LIFE-Stim?

La modalità di stimolazione tradizionale finora adoperata si basa sulla somministrazione di impulsi elettrici geometrici monofasici o bifasici periodici, che hanno lo scopo di alterare la percezione del dolore. La ripetizione di una corrente con tali caratteristiche determina il fenomeno di adattamento dei tessuti biologici, il quale induce la modulazione della soglia di risposta e rende presto inefficace la stimolazione stessa.

LIFE-Stim supera questo limite, grazie all’ insieme di sequenze di bio-impulsi, studiati e testati per ogni trattamento presente all’interno del software del dispositivo. Il metodo garantisce dunque unrapido effetto antalgico, e si dimostra vincente nel trattamento del dolore laddove altri trattamenti fisioterapici hanno fallito.

Quali effetti si riescono ad ottenere con LIFE-Stim?

  • Effetto antalgico con progressiva riduzione del dolore fino alla sua scomparsa
  • Aumento della vascolarizzazione della zona trattata grazie all’incremento dell’attività del microcircolo
  • Effetto Decontratturante grazie al quale è possibile un recupero immediato e duraturo
  • Effetto vascolarizzante e drenante
  • Stimola il rilascio dei fattori di crescita endoteliali con neoangiogenesi


Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/d30v1t4/public_html/wp-includes/plugin.php on line 601