Autunno, torna il mal di schiena: combattiamolo con la Tecarterapia!

dolore-schiena-2

Nonostante le temperature ancora miti, l’Autunno è arrivato. A parte l’umore che a volte può risentirne – per quanto sono tante le persone che amano questa stagione – è importante prendersi cura del proprio corpo!

Non dobbiamo sottovalutare la reazione del nostro organismo agli sbalzi climatici.

Abituati a stare ancora con abiti e scarpe piuttosto leggeri (spesso durante le ore diurne, le temperature sono ancora molto alte!) ci troviamo di botto a sbalzi anche di 10 gradi! Ed è facile che poi qualche dolorino arrivi alla schiena o al collo.

L’estate, con gli effetti benefici dei raggi solari, sembrava quasi averci guariti da tutti gli acciacchi! Il sole è prezioso per le nostre ossa: aiuta la formazione della vitamina D fissando il calcio, e al tempo stesso aiuta a sciogliere certe contratture.E che dire dell’attività fisica che in inverno è sempre inferiore e in estate invece riattiva tutti i muscoli? Purtroppo con l’arrivo di pioggia e freddo, dobbiamo rinunciare a molte di queste sane abitudini. E riesplodono i problemi che ci eravamo quasi dimenticati. Se è vero che circa 15 milioni di italiani soffrono di maldischiena (che sia di origine meccanica, posturale, congenita o a seguito di un trauma) è altrettanto vero che molti di essi non amano rivolgersi al medico per questo problema. Per coloro che soffrono di dolori e non vogliono ricorrere a medicine esiste pero’ una soluzione: la Tecarterapia.

Con la Tecar la parte dolorante della schiena viene trattata dal fisioterapista con una corrente elettrica per mobilizzare gli elettroliti presenti nell’organismo: in questo modo vengono stimolati i meccanismi cellulari e i processi riparativi e antinfiammatori naturali.

In particolare, aumentano la circolazione sanguigna e la concentrazione dell’ossigeno, si sciolgono le contratture muscolari e si facilita il riassorbimento di eventuali edemi. Il tutto si traduce in una riduzione dei tempi di riabilitazione. Il trattamento può essere mirato alle fasce muscolari, ai tendini, alle articolazioni, ai legamenti, alle cartilagine e alle ossa o al sistema circolatorio e linfatico.
Le uniche controindicazioni sono per i portatori di pacemaker, le donne in gravidanza.

Il Centro Medico DEOVITA ha scelto la tecnologia Human Tecar® per offrire massima qualità di trattamento…
e per risolvere il mal di schiena anche in autunno!


Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/d30v1t4/public_html/wp-includes/plugin.php on line 601